/****** Font Awesome ******/ /****** Collapsing Nested Menu Items | Code by Elegant Themes ******/
valentina gasperini
valentina gasperini

Valentina Gasperini classe 86, fin da piccolissima spiccano le sue doti creative e manuali, soprattutto con la carta, uno smisurato interesse per costruzioni di giochi con materiali di scarto e un amore per il mondo della moda.

Dopo essersi diplomata in Ragioneria e assunta come impiegata amministrativa, capisce ben presto che non è la strada che vuole seguire e così nel 2008 inizia la sua formazione professionale presso lo Studio Leonardo di Treviso ove consegue con il massimo dei voti il titolo di VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISER; si associa poi all’ANVI Associazione nazionale Vetrinisti d’Italia e all’U.D.O United Display Organization, unione mondiale scuole di vetrinistica specializzandosi nel contempo ulteriormente in ESPERTA DI MODA.
Nel 2010 viene assunta dal colosso mondiale Zara srl; inizia così un’importante crescita professionale, ricoprendo dapprima il ruolo di coordinatrice Visual merchandising del punto vendita di Imola, nel 2012 promossa a Responsabile di negozio e nel 2015 Responsabile generale di Bologna.
Nel 2017 decide di realizzare il proprio sogno intraprendendo con successo la carriera da Vetrinista e Visual merchandiser free Lance, aprendo un proprio laboratorio artistico.
Inizia così i più creativi allestimenti vetrinistici per numerose attività commerciali e collaborazioni con svariate città per enfatizzare il tema natalizio e stagionale sia nelle vetrine che in installazione esterne. Con entusiasmo si dedica alla docenza di Arte Vetrinistica e Visual merchandising, Tecniche decorative e Comunicazione visiva presso la sede di Ascom Faenza riscontrando continui sold out di iscrizioni.
Attualmente è iscritta e collabora con l’Associazione Vetrinisti e Visual europei.